Conclusa la Campagna Agop 1815 volte GRAZIE

Raccolti quasi 2000 euro: devoluti all’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica

Di Gerardo Cassese

NOLA. Si è conclusa l’ormai annuale campagna “Con i tuoi occhi amerò la vita” promossa dalle associazioni del ‘Mondo Stella’, destinata alla raccolta fondi a favore dell’AGOP ( Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) della Prima Clinica pediatrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli.

Il ‘Mondo Stella’ ha devoluto alla struttura partenopea, il ricavato delle vendite delle t-shirt, raccogliendo un totale di 1.815 euro (la somma è al netto delle spese sostenute per la realizzazione delle magliette).

L’importo si somma alle raccolta precedenti, che hanno contribuito nel tempo al raggiungimento di importanti risultati come la promozione e il sostegno alla ricerca scientifica attraverso l’attivazione di borse di studio per giovani medici e biologi, incentivi per la formazione e l’aggiornamento del personale medico e paramedico, un servizio di assistenza psicologica per i pazienti e le loro famiglie, per contenere il disagio e il dramma della diagnosi oncologica, l’istituzione di un gruppo di volontariato divisi in reparto e in day hospital tra mattino e pomeriggio, svolgendo attività di accoglienza e ludico-creativo e l’acquisto di tutto ciò che possa rendere più confortevole la degenza ospedaliera sia del piccolo paziente e sia della sua famiglia.

E’ proprio attraverso questo spirito di solidarietà, che è parte del DNA del Mondo Stella, che sono state riconosciute le attività di questa associazione da parte della comunità, già da sempre sostenuta con l’ausilio di molte famiglie impegnate in iniziative ed attività benefiche e sociali.

“Siamo convinti che ogni piccolo contributo può fare la differenza – spiega una nota comune diffusa dalle associazioni legate al mondo Stella – se donato con il cuore. Abbiamo pensato che ognuno potesse fare la propria parte anche solo acquistando una maglietta. Desidero ringraziare a nome del

Mondo Stella tutti coloro che ci accompagnano in ogni nostra iniziativa, VOI ci date la forza di realizzare ogni nostro progetto a VOI in questa occasione dico 1815 volte grazie’’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: